Prende il via dalla notte del 7 e e fino all’11 di agosto la seconda tornata della disinfestazione su tutto il territorio di Modica. Lo annuncia una nota del sindaco di modica, Maria Monisteri.
“Da stasera, inizia la seconda fase della disinfestazione sul territorio di Modica, – afferma il sindaco Monisteri – comprese le frazioni del litorale e le periferie. Si tratta, come detto, della seconda tornata degli interventi di disinfestazione previsti questa estate, dopo quella di inizio luglio. Le operazioni, saranno di notte, a cominciare da quella tra oggi e domani e sino a quella tra venerdì e sabato prossimi”.
“Il calendario, – come afferma l’assessore all’Ecologia, Samuele Cannizzaro – come in occasione della prima tornata di interventi, è suddiviso per zone. In questa seconda tornata, inoltre, sono previste azioni di ‘deblattizzazione’. L’invito a tutti i cittadini e a quanti, in questo periodo, risiedono a Modica, è a non irrigare aree a verde, prati o quant’altro nel giorno della disinfestazione, proprio non vanificare l’efficacia del prodotto utilizzato e rendere inutile l’intervento”.