C’è stato anche Vittorio Sgarbi tra i tanti visitatori che hanno già varcato la soglia di Palazzo Arezzo di Donnafugata a Ragusa Ibla in occasione della mostra mostra “Le tavole dei Gattopardi”. Il sottosegretario alla Cultura, l’on. Vittorio Sgarbi, accolto dalla direttrice artistica Vicky Di Quattro, è rimasto ammaliato dall’esposizione.
L’onorevole, arrivato nei giorni scorsi, ha dedicato anche un post e un reel sul proprio profilo personale Facebook, in cui ha sottolineato “la magnificenza di Palazzo Arezzo di Donnafugata a Ibla, di proprietà di una delle più prestigiose famiglie di Ibla, gli Arezzo De Spuches, baroni di Donnafugata”. La mostra sarà visitabile fino al 23 settembre e sono tanti i turisti e non, si sono lasciati trasportare in un viaggio nel tempo tra le eleganti e sfarzose atmosfere da sogno, ammirando le tavole apparecchiate come per un pranzo di gala con i servizi, parte della collezione esclusiva di famiglia: il servizio in porcellana da buffet di frutta e dolci, il servizio da consommé dei primi del Novecento e il prezioso servizio ottocentesco Nove di Bassano.
Un viaggio che si potrà fare anche per la vigilia di Ferragosto e per Ferragosto con le due aperture speciali previste in tutti i turni sia di lunedì che martedì prossimi.