Si rinnova l’appuntamento della costa iblea a Punta Braccetto, il 19 agosto alle 18:00 prenderà infatti il via la settima edizione del Randello Cross, valido quale nona prova del Grand Prix degli Iblei, manifestazione podistica per ammirare le bellezze naturali della Costa Ragusana e la Riserva Naturale di Randello grazie alla collaborazione con l’azienda Foreste Demaniali.
La manifestazione quest’anno assume però un significato particolare perché sarà chiamata ad assegnare i titoli provinciali sui 10 km, a conferma di come in pochi anni l’ennesima creatura organizzativa dell’Asd No al Doping si sia ritagliata uno spazio importante nel calendario regionale. La gara gode del patrocinio del comune di Ragusa e della collaborazione dell’Uisp Territoriale Iblei e della Pro loco Punta Braccetto. La competizione agonistica sarà preceduta dalla prova walktrail, camminata libera sempre di 10 km.
Dal punto di vista agonistico si prospetta una sfida al calor bianco fra Angelo Mandarà (Atl.Padua), vittorioso alla Filippide Castle del 6 agosto e Daniele Sammatrice (Pol.Uisp Santa Croce) che lo ha seguito a 300” e che punta alla rivincita, ma attenzione anche a Vincenzo Taranto, stella della società organizzatrice che nella maratona dello stesso giorno era stato quarto. Con l’assistenza sanitaria di Gulino Servizi e del “Bar La Sirena” di Enzo Lo Vento (che provvederà al ricco ristoro finale), che ospiterà la segreteria di gara, si celebra la corsa al tramonto più suggestiva del litorale Ibleo. Proprio davanti al bar verrà dato il via alle ore 18:30, con i non competitivi che partiranno alle 18:00.
Iscrizioni ancora aperte, fino al 16 agosto al costo di 10 euro per la competitiva e 5 euro per il walktrail. Premiazioni riservate ai primi 3 assoluti e di categoria. I pettorali si potranno ritirare a partire dalle ore 17:00.
Per informazioni: Asd No al Doping, tel 331.5785084.