I funerali di Vincenzo Zangari, il 59enne morto folgorato a Vittoria, si terranno oggi, 18 agosto, alle ore 17 nella Basilica di San Giovanni Battista. Il corteo funebre muoverà alle ore 16,15 dall’abitazione in contrada Gaspanella.
Vincenzo Zangari è morto folgorato da una scarica elettrica mentre era al lavoro in località Scoglitti, frazione di Vittoria. Dai primi accertamenti la vittima è stata colpita da una potente scarica elettrica mentre era impegnato nel sistemare un attrezzo. Sulle cause della tragedia indagano i carabinieri il nucleo ispettorato del lavoro. I colleghi hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il sindaco di Vittoria Francesco Aiello nel pomeriggio ha dato la notizia nella sua pagina Facebook: “Per la nostra comunità e per il mondo del volontariato è un’enorme perdita.
Tutta Vittoria si stringe attorno alla famiglia”. Vincenzo Zangari lascia la madre, la moglie e due figlie. Il 59enne era molto noto in città non solo per la sua dedizione al lavoro e alla famiglia ma anche per la sua attività di volontario della Protezione civile del comune di Vittoria.