Un esordio in Coppa Italia di categoria col botto. Il Vittoria strapazza lo Scicli e si garantisce il passaggio del turno. Cinque reti frutto di un gioco sempre in mano ai biancorossi e una prestazione di altissimo livello in tutti i reparti. Nonostante l’assenza di quattro titolari, causa squalifica, Mister Rufini ha ‘disegnato’ una formazione che ha annichilito gli avversari, mai pericolosi dalle parti di Leuci. Un grande merito va riconosciuto ai giovani che ieri sono stati schierati sin dal primo minuto.
Un mix con i veterani, quali Pettinato, Morra, Mauro, che ha dato importanti risposte anche per l’inizio del campionato. In merito al torneo di Promozione, si attende la data del 31 agosto quando verranno ufficializzati dalla LEGA Regionale i calendari dei campionati siciliani, tra cui la Promozione girone D. Intanto il Vittoria si gode una prestazione che ha convinto anche il numero pubblico che ha assistito alla prima uscita stagione del Vittoria.
Per il capitano, Pettinato, si è trattato una partita importante per l’esordio di un gruppo ben amalgamato, ma soprattutto la consapevolezza di avere in organico una rosa di Under all’altezza della squadra che la società ha voluto fortemente costruire per i vari obiettivi stagionali. “Sono contento per questi ragazzi che hanno immediatamente dimostrato di meritare la maglia da titolare – commenta Pettinato. Siamo una squadra ben consolidata e il ritiro pre-campionato è servito per fare ‘gruppo’ anche e soprattutto con i giovani. Ieri i ragazzi hanno dimostrato grande volontà di meritare il campo. Ed è importante anche per Mister Rufini avere la possibilità di scegliere su un’ampia ro0sa di calciatori.
Il grande merito della vittoria contro lo Scicli va a loro e alla loro voglia di crescere ed emergere. Da domani di nuovo al lavoro per la prossima sfida che affronteremo avendo rispetto per gli avversari e allenandoci con molta umiltà”.