Entrano da oggi nel vivo, dopo la celebrazione eucaristica di ieri sera, presieduta dal sacerdote Maurizio Di Maria, e caratterizzata dalla presenza dei componenti dei due comitati (San Giovanni e Addolorata) che curano le feste religiose in paese, i solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono e protettore di Monterosso Almo. Oggi, in particolare, si celebra la giornata del volontariato.
Nello specifico, alle 20 ci sarà la santa messa presieduta da don Giuseppe Burrafato, parroco della Cattedrale di Ragusa. Alle 21,30, in piazza San Giovanni, Andrea Barone presenta la seconda edizione di “Dona un sorriso per amore” a cura dell’Avis sezionale con la collaborazione del comitato dei festeggiamenti e l’Amministrazione comunale. Domani, venerdì 1° settembre, è la giornata dei portatori e dei devoti. Alle 20 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da don Maurizio Novello, parroco della Cattedrale di Noto. Alle 21,30, in piazza San Giovanni, lo spettacolo musicale con Andrea Barone in Zero Zucchero & C.
Sabato 2 settembre, giornata di vigilia, alle 8 la sfilata del corpo bandistico e questua, alle 11,30 raccolta e benedizione del pane. A mezzogiorno, la discesa dall’altare maggiore del simulacro del santo patrono con diretta Facebook sulla pagina “Parrocchia San Giovanni Battista Monterosso Almo”. Alle 20, la celebrazione eucaristica presieduta da don Antonio Carcanella, referente per la diocesi di Caltagirone per la tutela dei minori. Alle 22, poi, grande spettacolo musicale con il concerto di Roy Paci & Aretuska nell’ambito del Caliente tour che già grande successo ha fatto riscontrare nelle precedenti tappe.