Entra nel vivo, da oggi, giovedì 7 settembre, il triduo in onore di San Giuseppe, a Giarratana. Alle 18,15, in chiesa Madre, ci sarà la recita del Rosario, la coroncina e il canto delle litanie del patriarca. Alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Pietro Floridia, parroco della chiesa Madre San Giorgio di Ibla.
Alle 20 l’adorazione eucaristica in chiesa Madre sino a mezzanotte: tutti in preghiera per la città di Giarratana. Venerdì, invece, alle 18, ci sarà la corsa dei carramatti lungo il corso XX settembre, un momento ricreativo molto suggestivo, rivolto ai più giovani ma per rinverdire le tradizioni di papà e nonni. Si proseguirà con la seconda giornata del triduo con la recita del Rosario alle 18,15, la coroncina e il canto delle litanie a San Giuseppe. Alle 19 la santa messa che sarà presieduta da don Fabio Randello, parroco della chiesa Madre Santa Margherita di Licodia Eubea.
Sabato, invece, alle 18, sparo di colpi a cannone nel giorno della vigilia della festa. Alle 18,15 la recita del Rosario, la coroncina e il canto delle litanie a San Giuseppe. Alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta da don Salvo Cubito, rettore del seminario interdiocesano Regina Apostolorum di Catania. Alle 21,30, poi, una grande serata, in collaborazione con il Comune di Giarratana. In piazza Municipio, sarà proposto l’addio all’estate con Andrea Barone e Pipitonella.
Alle 23 ci saranno gli artisti di strada e musica dal vivo lungo corso XX settembre mentre alle 24 si terrà il dj set nell’anfiteatro della villa comunale con i dj Ivan Cappello e Luca Ragusa oltre ad Andrea Robusti vox.