Fine settimana all’insegna della pallamano, presso il geodetico di Jungi a Scicli, con la dirigenza dell’Asd Hanball Scicli Social Club molto impegnata nell’organizzazione del 2° torneo alla memoria di “Fabian Tabaku”.
“Speriamo che sport e fair play, entusiasmo e scambio culturale siano le caratteristiche di questo torneo – ha affermato il Presidente Carmelo Ficili – . Anche quest’anno torniamo a ricordare il giovane Fabian. Auguro a tutti i partecipanti di vivere con gioia e serenità questo significativo momento. Un ringraziamento a tutti coloro che stanno permettendo la riuscita di questo evento.“ Il torneo entrerà nel vivo delle gare, con la formula del quadrangolare, domenica 10 settembre, alle ore 10,00, per la partita inaugurale Aretusa (serie B) contro la squadra maltese “Aloysians” (serie A). A seguire, alle ore 11,30, Handball Scicli Social (serie B) contro Girgenti (serie B). Nel pomeriggio, alle ore 15,30, finale per il 3° e 4°posto, alle ore 17,00, finale per l’assegnazione del 1°posto. La direzione delle gare è stata affidata dalla FIGH ad arbitri di alto livello, in ambito regionale.
Al termine si svolgerà la premiazione di rito per tutte le squadre partecipanti con la presenza delle Autorità locali, nonché la presenza dei vertici federali regionali. In appendice al torneo ci saranno, altresì, delle performance riguardanti gli Under 15 che nella giornata di sabato, 9 settembre, e più precisamente nel pomeriggio si affronteranno in allenamenti congiunti le squadre dell’Aretusa, della Pallamano Avola, dell’Handball Scicli Social e una rappresentativa maltese.
La speranza è che per questo importante appuntamento, che assume anche un aspetto internazionale per la partecipazione della squadra maltese, sia notevole anche la risposta della cittadinanza per un momento di aggregazione e sport, con la promozione del territorio dal punto di vista turistico.
L’evento sportivo organizzato con maestria dall’ Asd Handball Scicli Social Club, intenzionata ad alimentare il ricordo del giovane atleta, prematuramente venuto a mancare all’età di 17 anni, vede il patrocinio del Comune di Scicli, sempre vicino alle realtà sportive del territorio e il patrocinio dell’Associazione turistica “Pro Loco Città di Scicli”. (Nella foto: torneo dello scorso anno).