Per formare i campioni del futuro, è necessario valutare i talenti, crescerli e allenarli sin da piccoli. Un impegno che prendono parecchio sul serio alla Naturosa Bike & Co. Ragusa.
E anche se l’obiettivo primario resta quello del gioco-sport su due ruote, l’accortezza è tale che si gettano le basi per fare in modo che l’approccio a questa disciplina possa essere sviluppata con la massima professionalità. Piccoli segnali per fare in modo che si possa continuare a pensare alla grande. In questo senso deve intendersi la partecipazione alla Coppa Sicilia Giovanissimi che sta impegnando allo spasimo tutti gli atleti del gruppo, i quali ci tengono a dimostrare sino in fondo le proprie caratteristiche. “Domenica 17 settembre – riferisce il presidente Giuseppe Nascondiglio – saremo di scena alla sesta prova che, promossa dall’Asd Caltanissetta provincia dei castelli, si terrà ad Agrigento, all’interno della scuola di ciclismo nella valle dell’Asd Racing team. E’ un circuito molto competitivo e allo stesso tempo molto entusiasmante.
Direi pane per i denti dei nostri ragazzi. Abbiamo davvero numerose occasioni di crescita da potere sviluppare e mi pare di potere dire che si potrà giocare una partita molto interessante lungo questa direzione. Noi ci crediamo ma, ancora di più, ci credono i nostri giovani talenti che intendono a ogni costo migliorare”.