Un morto e una donna ferita. E’ il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto stamattina intorno alle ore 8 lungo la strada provinciale 34 a Caltagirone, in provincia di Catania. La vittima è Francesco Russo di 79 anni. A scontrarsi due auto, una Nissan station-wagon e una Peugeot.
Nell’impatto, che è stato molto forte, ha perso la vita il 79enne che è rimasto intrappolato tra le lamiere della Nissan. A lanciare l’allarme alcuni automobilisti. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 e anche l’elisoccorso, ma per il 79enne non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. La giovane donna rimasta ferita nell’incidente dopo le prime cure del caso è stata trasportata presso l’ospedale di Caltagirone. Non è in pericolo di vita.
Stando alle prime informazioni il guidatore avrebbe accusato un malore e sarebbe finito contro una macchina che sopraggiungeva. Inevitabile l’impatto. Una donna è rimasta ferita mentre sul posto è intervenuto il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. L’obiettivo adesso sarà ricostruire con esattezza la dinamica. (Foto Assenza)