A distanza di poco tempo da una nota stampa in cui il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Luca Poidomani, lanciava l’allarme per la presenza di un nutrito branco di cani randagi nella Zona Artigianale di Ragusa, ora lo stesso Poidomani ed il suo partito tornano sull’argomento del degrado complessivo della zona citata, con una presa di posizione a firma del coordinamento cittadino del partito meloniano. Con l’aggravante, secondo FdI che proprio nei paraggi sorge la sede comunale dell’assessorato allo sviluppo economico.
Questa la nota di Fratelli d’Italia. “Il coordinamento cittadino di Ragusa di Fratelli d’Italia torna a puntare l’attenzione sulla zona artigianale Pippo Tumino di contrada Mugno. Nonostante promesse, proclami e buone intenzioni, quello che doveva essere il fiore all’occhiello dell’operosa e laboriosa Ragusa continua a presentarsi come un avamposto di degrado e di abbandono. Troviamo un branco di cani randagi che ormai da mesi staziona indisturbato costituendo una pesante difficoltà, e speriamo non anche un pericolo, per residenti e operatori. E, ancora, ci segnalano colonie di ratti che si moltiplicano a vista d’occhio.
Abbiamo altresì a che fare con tubi rotti che fanno registrare copiose perdite d’acqua (speriamo acque bianche) che da quasi due anni nessuno ripara”. “La cosa curiosa è – così come chiarisce il coordinamento cittadino – che il tutto accade a pochi passi dall’assessorato allo Sviluppo economico che dovrebbe, quantomeno, segnalare a chi di competenza ciò che è sotto gli occhi di tutti. Come Fratelli d’Italia riteniamo sia arrivato il momento di dire basta”. “Ecco perché – incalza Poidomani – incontreremo residenti e operatori e ci faremo portavoce dei loro disagi attraverso gli interventi in aula del nostro consigliere comunale Rocco Bitetti. Chiederemo all’Amministrazione comunale interventi urgenti di ripristino del decoro e della dignità che questa zona”. (da.di.)