Per la prima uscita stagionale di fronte al proprio pubblico, valida per la seconda giornata del campionato di Serie B Interregionale, la Virtus Ragusa ospita un’avversaria di spessore: domenica alle 18, al PalaPadua, arriva la Siaz Piazza Armerina di coach Raimondo Diamante, reduce dalla vittoria all’esordio su Castanea. “Tutte le squadre, a questo punto della stagione, sono dei cantieri aperti – commenta coach Gianni Recupido -. Però non vediamo l’ora di scendere in campo. Siamo molto motivati perché sarà una partita d’alto livello, di quelle che è un piacere esserci. Affrontiamo uno dei roster più competitivi e completi del campionato”.
Domenica scorsa la Virtus ha espugnato il campo della Basket School Messina in volata, al termine di una gara punto a punto: “E’ importante essere usciti da quella battaglia con due punti in più in classifica. E’ un risultato che rafforza il morale e la coesione – analizza l’allenatore virtussino -. Domenica mi aspetto una sfida più tattica, con maggiore qualità tecnica e dovremo porre l’attenzione su altri aspetti del gioco, senza dimenticare che lottare su ogni palla, su ogni rimbalzo e su ogni scivolamento, è fondamentale ai fini del risultato”.
I biglietti per assistere alla partita tra Virtus e Piazza Armerina sono in vendita sul sito virtusragusabasket, in collaborazione con Liveticket, o presso il punto vendita Caffè Sicilia, in viale Sicilia 12, a Ragusa. Il botteghino del PalaPadua aprirà un’ora prima della palla a due. La gara sarà trasmessa in diretta streaming, inoltre, sul canale Virtus Ragusa Live, raggiungibile dal sito ufficiale della società.