I funerali del 35enne Fabio Vita, morto in un incidente mortale domenica 7 ottobre, si terranno domani 16 ottobre alle ore 16 nella chiesa Madre di Solarino. Il 35enne domenica scorsa si è schiantato a bordo della sua Yamaha contro un new jersey di cemento armato in corrispondenza di un cantiere di lavoro allo svincolo di Pozzallo, prima di immettersi nell’autostrada per Siracusa. La caduta per il centauro è stata fatale.
Il corpo senza vita è stato rinvenuto lunedì dopo la denuncia di scomparsa e l’appello dei familiari diffuso sui social per avere notizie del proprio familiare. Sul corpo del 35enne, venerdì scorso, è stata eseguita l’autopsia dal medico legale incaricato dalla pubblico ministero della Procura della Repubblica di Ragusa, Martina Dall’Amico. Intanto proseguono le indagini degli inquirenti sulla dinamica dell’incidente.
Tanti i messaggi su Facebook per ricordare Fabio Vita
“La Compagnia Amici del Teatro partecipa sentitamente al profondo dolore che ha affranto i cuori di Luciano, Letizia, della moglie Daniela, della sorella Valentina e di tutti i familiari e gli amici di Fabio Vita. Chiede di pregare – si legge nel post Amici del Teatro Solarino -affinché si possa trovare la forza per superare questo triste e difficile momento”.
“Da quello che mi ricordo ci sei sempre stato. Nei momenti più belli della mia infanzia ci sei tu. Nei ricordi più belli che conservo con cura. Quei viaggi interminabili in macchina – scrive Riccardo – per arrivare in quella Sicilia, che anche se lontana, è e sarà sempre casa. La tua casa, la mia seconda casa. La tua famiglia, la mia seconda famiglia. “Quando riparti?” La domanda di rito ogni volta che arrivavo, sperando non fosse troppo presto. Contando i giorni. La rabbia quando quel momento arrivava. Le giornate infinite sempre in giro, sempre insieme.
Le corse, le bici, le cadute, le litigate. E poi tutto tornava come prima. L’esserci ritrovati oggi, con le nostre vite, con i nostri figli quasi coetanei. Come se nulla fosse cambiato da quelle estati infinite, come se non fosse passato nemmeno un giorno. Ti porterò dentro cugino mio. Sempre nel cuore”.
“Ciao Fabio, anima buona, non doveva finire così. Un abbraccio da parte mia e di tutta Solarino – scrive Peppe – alla famiglia. Vi siamo vicini nel dolore di questa tragedia. Rip”.