Esordio dai due volti per l’Under 19 del Mascalucia Calcio a 5, che si presente con un pareggio nel girone V di categoria. Avversario di questa prima giornata l’Acireale, formazione che verrà affrontata tra soli due giorni in quel del Palavolcan per la Coppa Divisione. Primo tempo difficile per i ragazzi di mister D’Arrigo: “La forte tensione ha giocato un brutto scherzo, tramutandosi in poche idee e una cattiveria non all’altezza della situazione”. Il doppio svantaggio è tutto un programma dei primi 20 minuti di gioco.
La reazione al secondo tempo non si fa attendere, ma l’Acireale è abile a sfruttare una disattenzione difensiva per lo 0-3. Le tre reti di scarto fanno accendere una miccia difficile da spiegare: i biancazzurri non demordono e a 3 minuti dalla fine raccolgono i frutti di un’intera partita. Prima è Sgroi a capitalizzare una bella azione personale, quindi, Cocuzza, autore di una doppietta fondamentale ai fini del risultato finale. “I ragazzi hanno trovato la reazione che speravo – commenta il mister – e grazie a degli interventi provvidenziali di Dario D’Arrigo siamo riusciti a riversarci nella metà campo avversaria e ottenere questo punto prezioso”. Il Mascalucia sfiora nel finale anche il quarto goal, a 20 secondi dalla fine.
Si chiude la prima giornata con un punto in saccoccia e la consapevolezza che questo cantiere aperto può dare dei bei risultati se il lavoro settimanale viene accompagnato dalla giusta dose di grinta e determinazione.