Il Dipartimento della Protezione Civile della Sicilia annuncia per domani, 21 ottobre, un’allerta meteo gialla in buona parte della Sicilia. Sul sito istituzionale della protezione Civile della Sicilia si vede che l’unica provincia siciliana ad essere esclusa dall’allerta meteo gialla è la provincia di Ragusa.
Ecco l’avviso che si legge sul sito della protezione Civile: per domani 21 ottobre si prevede il persistere di venti forti meridionali con raffiche di burrasca o burrasca forte e dalle prime ore di domani per le successive 18-24h, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco, specie settori settentrionali. Fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
In particolare si prevedono piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centrosettentrionali, con quantitativi cumulati moderati sui settori settentrionali, da deboli a puntualmente moderati sulle restanti zone; da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, sui settori sud-orientali, con quantitativi cumulati deboli.