Oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria, lo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio riaprirà al pubblico domenica 29 ottobre per l’attesa partita tra Ragusa Calcio e Fenice Amaranto. Nella giornata di martedì 24, infatti, la Commissione di vigilanza ha dato parere favorevole alla riapertura delle Tribune B e C e quindi dell’impianto al pubblico. “Nonostante si tratti di lavori non banali – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Giuffrida – finanziati per circa 1 milione di euro con fondi PNRR e quindi vincolati a iter e tempi precisi, siamo riusciti a mantenere l’impegno di consegnare in anticipo le due tribune, così da consentire al Ragusa di tornare a giocare qui i propri match casalinghi, con il sostegno dei propri tifosi.
Avanti anche i lavori alla nuova copertura, senza la quale la tribuna A sarebbe stata comunque inagibile, mentre si stanno ultimando gli interventi di efficientamento energetico che hanno interessato anche gli spogliatoi.” “Come avevamo promesso – prosegue l’assessore allo Sport, Simone Digrandi – la riapertura del Selvaggio avverrà in concomitanza con una sfida di cartello molto importante, quella che vedrà il Ragusa affrontare la storica Reggina, a partire dalle 15. Dopo la piscina Eva Paglia, dunque, un altro risultato importante per la nostra impiantistica sportiva, che da 5 anni continua a vivere una stagione di rinnovamento.
Oltre ai ringraziamenti a tutti gli uffici e ai tecnici che hanno collaborato e stanno collaborando al raggiungimento di questo obiettivo, al Ragusa Calcio e ai tifosi, particolare gratitudine va espressa all’amministrazione comunale di Avola, su tutti la sindaca Rossana Cannata e l’assessore Fabio Cancemi, per l’ospitalità che abbiamo avuto nella loro bella struttura dove i nostri ragazzi hanno potuto giocare le partite in casa”.