Ragusa piange l’improvvisa scomparsa del 32enne Giorgio Occhipinti morto ieri sera in un incidente stradale in moto a Milano. Giorgio si era trasferito a Milano dove lavorava come assicuratore. Ieri sera era stato a casa di amici a cena e con questi si era dato appuntamento al boowling. Ma all’appuntamento purtroppo non è mai arrivato perchè è rimasto vittima di un incidente autonomo in moto. Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente e al momento si pensa ad un improvviso malore che ha poi causato il sinistro. Per comprendere appieno le circostanze della sua morte prematura, è stata disposta l’autopsia sul corpo di Giorgio. Il 32enne ragusano non era solo un talentuoso calciatore, ma anche una persona dallo spirito vivace e amichevole. La tragica notizia ha sconvolto non solo gli amici e i familiari, ma anche tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
I messaggi su faceebok per la morte di Giorgio Occhipinti
“Eri “Genio e Sregolatezza” in campo, adesso puoi continuare a fare esultare tutti, ovunque sarai “, scrive sui social l’associazione sportiva Pro Ragusa dove Giorgio aveva giocato. Anche altre squadre, come il Ragusa Calcio dove era stato per due anni, lo ricordano con altri commossi messaggi.
“L’ASD Ragusa Calcio 1949 manifesta il proprio sentito cordoglio alle famiglie di Tecla La Cognata e Giorgio Occhipinti, quest’ultimo tra l’altro ex giocatore azzurro, venuti a mancare nella giornata odierna. Due giovani speciali. Una perdita pesante per l’intera comunità cittadina”.
“Tutta la società Ragusa Boys si stringe attorno alla famiglia Occhipinti per la prematura scomparsa di Giorgio Occhipinti, ragazzo splendido e solare che insieme a tanti di noi e’ cresciuto calcisticamente nei nostri campi da gioco. Ciao caro Giorgio”.