Momento commovente e pieno d’amore ieri sera al reality Grande Fratello per l’incontro di Giampiero Mughini con la moglie Michele Pandolfi e i suoi due cani. Mughini ha rivisto la moglie e i suoi due cani dopo un mese.
L’incontro di Giampiero Mughini con la moglie Michela Pandolfi
Alfonso invita Michela, la moglie di Mughini, a raggiungerlo nel salone, dove l’uomo si trova da solo seduto sul divano. Nessun freeze, ma tante risate appena i due si vedono: “Ciao tesoro”, dice subito il gieffino prima di abbracciarla forte senza nascondere la sua felicità. Ad un certo punto all’uomo tremano le mani: scopre che la sua cagnolina, 14 anni, “è peggiorata” e si rattrista per qualche secondo, per poi cambiare discorso e dire alla sua compagna di vita: “Sei elegantissima”. Quando il conduttore gli chiede se si aspettasse di rivedere la moglie, Mughini afferma: “Prima o poi.. Pensavo che potesse accadere. Siete stati cortesi a farlo accadere. Cos’altro c’è in un rapporto importante se non la condivisione delle piccole cose quotidiane?”, chiede l’inquilino quando Signorini svela che a Michela manca proprio il fatto di stare e parlare insieme al marito.
I due raccontano che si conoscono da tre anni e di essersi conosciuti lavorando: “Io ero la costumista e lui partecipava a una trasmissione”, dice l’ospite. Pare che questa relazione non sia il frutto di un colpo di fulmine, non per la donna almeno. “Dopo alcune traversie iniziali, lei ha fatto il primo passo sotto forma di una telefonata, dicendomi se andavamo assieme al cinema o a cena. Siamo andati al cinema e a cena per circa un anno di seguito. Un anno senza che ci fosse una parola ‘losca’. Siccome c’era un’intesa perfetta… Una volta mi disse che c’era un film di Wim Wenders su uno stilista di cui io non sapevo nulla, andammo a vederlo e io rimasi a bocca aperta. Una sera dovevamo andare a cena e io le chiesi di venire a mangiare da me perché c’era la finale di coppa del mondo di pallavolo. Dopo quella partita, o era amore…” Signorini tira in ballo una dichiarazione di Michela su Chi: “A Giampiero piacevano solo le str*nze e io gli ho dato un bel da fare”. Lei risponde: “All’inizio ho fatto la str*nza io”, e Mughini aggiunge: “Dietro quel suo modo di fare c’era una persona intera che continua ad esserlo dopo 33 anni”.
L’incontro di Giampiero Mughini con i suoi cani Bibì e Klimt
In un secondo momento il conduttore invita Mughini a raggiungere la Porta Rossa per una nuova sorpresa, accompagnato stavolta da Angelica Baraldi. Non sa cosa aspettarsi, ma quando vede i suoi amici a quattro zampe esplode di gioia e, accarezzandoli, urla: “Amori miei”. Un momento davvero commovente che vale l’intera puntata.
Bibì e Klimt sono due Setter
Il setter inglese viene inserito nella categoria dei cani da ferma, ovvero cani da caccia che rimangono immobili di fronte alla preda, segnalando in tal modo la presenza della selvaggina al cacciatore. Il suo nome deriva proprio dal verbo to set, che significa puntare.
Setter inglese aspetto e dimensioni
Di questa razza esistono 3 differenti varietà:
il lemon belton: con macchie color arancio e marroni;
il blue belton: con macchie nere;
il liver belton: con macchie marroni.
Il pelo è fine, setoso, lucido e non supera i 6 cm, il sottopelo è molto abbondante durante la stagione fredda. Generalmente l’altezza oscilla tra i 56 e i 63 cm (le femmine sono più basse di qualche centimetro) ed hanno un peso tra i 20 e i 30 Kg. È un cane di taglia media.
Gli occhi sono marroni o nocciola, di forma ovale, il tartufo è nero, le orecchie sono pendenti e cadono contro le guance. La coda è piena di frange ed affusolata, dalla forma simile ad una scimitarra. Il corpo è abbastanza snello e muscoloso e questo gli garantisce una certa agilità.
Nel complesso è un cane elegante e molti lo considerano tra i più belli e armonici nella categoria dei cani da ferma. Lo sguardo dolce e tenero cattura sempre l’attenzione di chi lo circonda.
Chi è Michela Pandolfi, moglie di Giampiero Mughini
Michela Pandolfi ha 66 anni ed è legata sentimentalmente a Giampiero Mughini da 30 anni. Ha conosciuto il marito mentre svolgeva il suo lavoro di costumista televisiva. Avrebbe dovuto occuparsi del look del giornalista e scrittore in occasione di un’ospitata in TV, ma lui chiarì di essere in grado di vestirsi da solo. Michela Pandolfi, prima di conoscere Giampiero Mughini, era sposata. Da quel matrimonio sono nate due figlie. La relazione si è poi interrotta perché Michela Pandolfi ha conosciuto l’attuale concorrente del Grande Fratello e ha iniziato una relazione con lui.
Giampiero Mughini e Michela Pandolfi, come si sono conosciuti e innamorati
Michela Pandolfi lavorava come costumista televisiva in un programma che prevedeva l’ospitata di Giampiero Mughini. Così, gli telefonò per accordarsi su come vestirsi, ma lui fu lapidario: “Mi vesto da solo”.