Dopo diversi anni, finalmente il centro commerciale Le Masserie di Ragusa accoglie le richieste dei lavoratori e chiude per le feste. “La chiusura del centro commerciale Le Masserie per la giornata di Santo Stefano – dichiarano i segretari della Fisascat Cisl Ragusa Siracusa, Teresa Pintacorona e Salvatore Scannavino – è certamente un grande risultato, il cui merito va tutto ai lavoratori, che, con impegno e dedizione, hanno dimostrato come l’apertura durante le feste non rappresenti necessariamente un guadagno per il centro, quanto, piuttosto, un sicuro sacrificio per gli stessi lavoratori. A questi ultimi, dunque, prima che alle sigle sindacali che li hanno supportati, va il merito del risultato raggiunto.
Ovviamente, il riconoscimento è da ascrivere anche alla proprietà del centro commerciale che ha dimostrato grande sensibilità alle istanze dei lavoratori”.
“Adesso – concludono i segretari Pintacorona e Scannavino – come Fisascat Cisl Ragusa Siracusa, unitamente alle lavoratrici e ai lavoratori rappresentati, lanciamo un forte appello a tutte le aziende del settore, affinché questo esempio virtuoso non resti un caso isolato. Non vogliamo trattamenti differenziati, tutti i lavoratori del comparto hanno diritto a rimanere con le famiglie durante le festività”.