E’ di fatto entrata nel vivo la fase di preparazione più intensa della stagione. Quella in cui bisognerà modulare al meglio la caratura delle pedalate per farsi trovare pronti in occasione dei prossimi impegni. Che vedranno ancora una volta la Naturosa Bike & Co. Ragusa ai nastri di partenza degli appuntamenti più prestigiosi a livello regionale per quanto riguarda il mondo del ciclocross. Allenamenti molto intensi, quelli effettuati in queste giornate prenatalizie libere dalle gare, che consentono al gruppo di testare la qualità del proprio carattere.
Un gruppo che, nei mesi scorsi, ha già dimostrato, qualora ce ne fosse di bisogno, la propria valenza, la propria capacità di puntare in alto e di potersi togliere delle belle soddisfazioni. “C’è tutto un lavoro dietro di grande preparazione – sottolinea il presidente Giuseppe Nascondiglio – che stiamo cercando di intensificare proprio in questa delicata fase. Perché soltanto così riusciremo a garantirci quei risultati che abbiamo meritato più volte nel corso delle ultime kermesse agonistiche in cui siamo stati impegnati. Merito, anche, di uno staff di livello che ha fatto prendere consapevolezza ai nostri ragazzi delle proprie forze.
Quindi, se vedete i nostri atleti faticare lungo le strade della provincia, sappiate che lo stanno facendo per cercare di conquistare risultati ancora più prestigiosi di quelli già ottenuti. E sono certo che i prossimi mesi, in questo senso, ci riserveranno numerose sorprese positive”.