Con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale, iniziate le feste nel cuore di Modica. Mercoledì, arriva l’Alpha Tauri di Formula Uno. “Con tanti bambini e tanti genitori, in un clima di festa bella e partecipata, – afferma il sindaco di Modica, Maria Monisteri -abbiamo aperto sabato il Villaggio di Babbo Natale all’ex convento del Carmine, nel centro della nostra Città ed iniziato gli appuntamenti di queste festività in un posto che diventerà un piccolo mondo magico. Siamo riusciti ad offrire ai Modica e a quanti ci verranno a trovare in questi giorni, un programma ricco di eventi, grazie al contributo economico della Regione Siciliana, ottenuto con il fondamentale e determinante impegno dell’onorevole Ignazio Abbate. La festa dei bambini, è stata la festa della Città di Modica che vuole vivere con serenità e partecipazione questi momenti insieme”.
“Già mercoledì prossimo, – spiega l’assessore al Turismo, Tino Antoci – ci sarà uno degli appuntamenti di grande richiamo di queste festività di fine anno a Modica, con la presenza di una monoposto di Formula Uno in piazza Matteotti: l’Alpha Tauri che vinse il Gran Premio d’Italia a Monza due anni fa. Sarà possibile vederla, ammirarla da vicino, fotografarla ma sarà anche possibile provare l’ebbrezza di guidarla. Se non proprio lal monoposto, ci si potrà mettere alla guida del simulatore che riproduce in maniera realistica l’adrenalina di trovarsi al volante di una Formula Uno. E dentro il gazebo che ospiterà gli eventi Alpha Tauri a Modica 2023, anche due ‘gamer’ per giocare e divertirsi sui tracciati del Mondiale di Formula Uno.
Da mercoledì 20 a venerdì 22 dicembre, saranno i giorni dell’Alpha Tauri con la proiezione, giovedì 21, alle 21.00, nel corso della serata dedicata al Premio della Modicanità, di un lungometraggio sulla scuderia di Formula Uno che porta anche la firma in calce di un nostro concittadino: Diego Mandolfo, Senior Digital Manager, capo del responsabile dei social e di tutto il Team digital”.