Il volo Ryanair Torino Catania ha portato un ritardo di oltre cinque ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 20:10, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Catania solamente alle 01:17. Un ritardo di oltre cinque ore per un cittadino di Ragusa, avvenuto il 4 novembre 2021, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo. Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Torino, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.
«Il Giudice di Pace di Torino – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.