Simpatico momento conviviale ieri sera, in un noto locale di Ragusa, per i componenti del comitato provinciale Csen Ragusa guidati dal presidente Sergio Cassisi, che è anche componente della direzione nazionale. Erano presenti i responsabili provinciali delle varie discipline sportive oltre ai delegati di settore che hanno avuto modo di intrattenersi sul bilancio di un anno di attività nei rispettivi ambiti, illustrando i passi in avanti che sono stati compiuti. E’ stato il presidente Cassisi, dopo avere evidenziato quali sono gli adempimenti a cui le Asd e le Ssd dovranno ottemperare da qui a breve in ossequio alle modifiche normative vigenti, a mettere in chiaro, ancora una volta, che il Csen, l’ente di promozione sportiva di gran lunga con il maggiore numero di associati della provincia di Ragusa, prosegue la propria entusiasmante ascesa.
“Superato il periodo difficile della pandemia – sottolinea Cassisi – possiamo senz’altro dire che l’attività, nelle varie discipline, ha ricominciato a fervere e questo è senz’altro motivo di orgoglio per tutti noi. Voglio soltanto dire che alla data di ieri, il numero di associazioni sportive aderenti al Csen in provincia di Ragusa era di 213. Si tratta di cifre di assoluto valore che, non a caso, in rapporto alla popolazione residente, ci pongono al primo posto in Sicilia e tra i primi in Italia, seguendo, tra l’altro, l’andamento del nostro ente a livello nazionale di gran lunga il più gettonato rispetto agli altri eps. Sono molto contento per il supporto ricevuto dai miei collaboratori. Formiamo una grande squadra e credo che i risultati lo testimonino. Abbiamo l’obbligo di proseguire lungo questa stessa linea perché sono convinto che potremo toglierci ulteriori soddisfazioni.
C’è bisogno dell’aiuto e del sostegno di tutti, comprese le istituzioni, per riuscire a centrare tutti i nostri obiettivi in termine di promozione dello sport”. Cassisi ha annunciato che, a giorni, sarà predisposto il calendario degli eventi che caratterizzeranno il 2024 e che si annuncia molto interessante visto e considerato che saranno presi in considerazioni i vari Comuni del territorio ibleo per cercare di sviluppare un percorso di crescita congiunto.