Continua a domandare del padre, anche se le sue condizioni di salute sembrano essere buone. Il bambino di 4 anni di Palermo, che è precipitato ieri (24 dicembre) dal balcone di casa in via Ausonia, è attualmente ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale Cervello. Purtroppo, il padre non ce l’ha fatta ed è deceduto.
L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio della vigilia di Natale, intorno alle 14:30. L’uomo, un docente universitario di 38 anni della facoltà di Ingegneria, avrebbe cercato di salvare il figlio che si era affacciato dal balcone. Entrambi sono precipitati nel vuoto, finendo sulla tettoia di un ristorante situato sotto al palazzo. La caduta del bambino è stata ammortizzata dai pannelli, mentre il corpo dell’uomo ha sfondato la tettoia del locale.
Il bambino ricoverato in ospedale è cosciente, e la TAC a cui è stato sottoposto non ha rilevato lesioni gravi. Secondo quanto riferito da alcuni residenti, il docente aveva perso la moglie, madre del bambino, qualche tempo fa. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la polizia, che sta indagando per comprendere la dinamica dell’incidente.