Il Governo nazionale ha annunciato la riapertura dei termini per la riattivazione della Carta “Dedicata a te” destinata ai beneficiari individuati nel mese di luglio 2023, tra cui figurano anche coloro residenti nel Comune di Ragusa (n.2054). Questa misura offre un’opportunità ai cittadini che, per varie ragioni, non sono riusciti a ritirare la Carta o a effettuare la prima transazione entro la scadenza del 15 settembre.
I titolari della Carta riceveranno inoltre una ricarica supplementare di € 77,20, che si aggiunge agli originali € 382,50. Questi fondi extra sono destinati all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti o abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale.
Gli aventi diritto possono procedere al ritiro o all’attivazione della Carta presso qualsiasi Ufficio Postale. È fondamentale effettuare il primo acquisto entro il 31 gennaio 2024, mentre l’utilizzo della Carta deve avvenire entro e non oltre il 15 marzo 2024.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile rivolgersi allo Sportello di Segretariato Sociale, situato in via Mario Spadola 56. Gli orari di apertura sono il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12.00, e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 16.
Questa iniziativa offre un’ulteriore possibilità ai beneficiari di accedere alle risorse messe a disposizione, contribuendo così a garantire un sostegno efficace durante questo periodo di particolare importanza per le famiglie.