Un’escursione in mountain bike ieri ha avuto un esito drammatico per un ciclista di 49 anni di Modica. Mentre pedalava lungo una strada sterrata nei pressi di Monterosso Almo, insieme a un gruppo di amici altrettanto appassionati di due ruote, l’uomo ha purtroppo perso l’equilibrio, provocando un grave infortunio.
L’incidente si è verificato quando, durante la caduta, il manubrio della bicicletta ha colpito violentemente il ventre del ciclista. La gravità delle lesioni è stata immediatamente evidente, e i compagni di avventura hanno prontamente chiamato i soccorsi.
Un’ambulanza è intervenuta sul luogo e ha trasferito il ciclista all’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica in codice rosso, segnalando la gravità della situazione.
All’interno della struttura ospedaliera, il ciclista è stato sottoposto a un intervento chirurgico durante il quale è stata necessaria l’asportazione della milza. La prognosi al momento è riservata, e il paziente è sotto stretta osservazione medica.
L’incidente sottolinea l’importanza di praticare sport estremi con la massima attenzione e consapevolezza dei rischi coinvolti. La prontezza nell’attivare i soccorsi è stata fondamentale per garantire al ciclista un immediato accesso alle cure mediche necessarie. (foto web)