Pantelleria è avvolta nel lutto per la prematura scomparsa di Gianluca Valenza, figlio del consigliere comunale Giovanni. A soli 34 anni, Gianluca era una figura conosciuta e apprezzata sull’isola, nota per la sua abilità di DJ durante le feste locali. Le circostanze della sua morte non sono state divulgate, ma il dolore e l’incredulità si diffondono tra parenti e amici, che si trovano a fronteggiare la triste realtà della sua perdita.
L’amministrazione comunale di Pantelleria è stata tra le prime a esprimere il proprio cordoglio: «Con profondo dolore il sindaco Fabrizio D’Ancona e l’Amministrazione comunale porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Valenza», si legge in un toccante post.
Anche la direzione regionale del Movimento per l’Autonomia ha voluto manifestare vicinanza alla famiglia. Angelo Rocca, dirigente regionale Mpa, ha espresso il suo profondo cordoglio in una nota ufficiale, affermando: «Esprimo profondo cordoglio e mi stringo attorno al consigliere comunale di Pantelleria, Giovanni Valenza, ea tutta la sua famiglia per la perdita del figlio. Siamo vicini in questo momento di grande dolore e porgiamo loro le più sentite condoglianze». I funerali si terranno oggi alle ore 15 nella chiesa di San Gaetano