Visita speciale ieri sera al presepe vivente di Monterosso Almo. La visita del vescovo della Diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, accompagnato dall’arciprete parroco, il sacerdote Giuseppe Antoci, e dal sindaco, Salvatore Pagano, ha impreziosito alcuni momenti della rappresentazione che proseguirà anche oggi e domani nello splendido scenario del quartiere Matrice di uno dei borghi più belli d’Italia. Il vescovo si è soffermato con i figuranti e, soprattutto, ha ringraziato tutti coloro che hanno fornito il proprio contributo destinato ad animare un evento che ha catalizzato l’entusiasmo e l’apprezzamento dei numerosi visitatori presenti anche in occasione della serata di ieri.
Ad accompagnare mons. La Placa pure il vicario parrocchiale, il sacerdote Salvatore Giaquinta, e il diacono Giovanni Agostini. Il presidente dell’associazione Amici del presepe, Giovanni Distefano, ha espresso la propria soddisfazione per questa visita “che ci consente di chiudere nella maniera migliore questa edizione del presepe”.
“E’ davvero straordinario – ribadisce ancora Distefano – l’affetto che i visitatori ci stanno dimostrando anche quest’anno. Significa che abbiamo lavorato molto bene e tutto ciò ci gratifica. Stiamo portando avanti, in questo modo, la nostra storia, le nostre tradizioni. E il riconoscimento ottenuto ci spinge sempre più ad andare avanti”.
Il presepe vivente di Monterosso Almo tornerà, dunque, ad essere rappresentato oggi e domani con partenza del corteo alle 17,15 da piazza San Giovanni. Per informazioni è possibile contattare il 333.9169355, lo 0932.977550 oppure il 333.1172737.