Sono stati consegnati, questa mattina, ad Ispica i lavori che prevedono la ristrutturazione e sistemazione dell’edificio, in Corso Vittorio Emanuele, che ha ospitato un carcere e gli uffici della pretura. Si tratta di un altro importante intervento di 1.650.000 euro realizzato con i fondi del PNRR. Presenti alla consegna dei lavori anche l’assessore Tonino Cafisi e la coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia Mary Ignaccolo.
Quest’ultima ha espresso soddisfazione in quanto il progetto era stato oggetto nel 2021 di una proposta del Movimento ‘Progetto Ispica’, di cui la Ignaccolo era espressione in consiglio comunale, e di cui faceva parte anche Tonino Cafisi, e che poi era stata inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
“Non potevamo mancare a questo importante momento- spiega la coordinatrice di Fratelli d’Italia Ispica Mary Ignaccolo- che rappresenta per noi un ulteriore motivo di orgoglio in quanto si tratta di un progetto avviato nell’aprile del 2021 quando insieme all’assessore Cafisi, facevamo parte del Movimento “Progetto Ispica.
Da consigliera comunale proposi questo emendamento che fu approvato all’unanimità dai miei colleghi e che successivamente fu inserito nel Piano delle OO.PP. Triennali 2021/2023. Un progetto importante di rigenerazione urbana che consentirà ad Ispica un notevole miglioramento del tessuto sociale della città”