Il dermaroller si rivela un potente strumento per combattere la caduta dei capelli. Grazie ai suoi micro aghi che penetrano delicatamente nello strato superficiale della pelle, stimola la circolazione e il rinnovamento cellulare senza causare dolore.
Come funziona il Dermaroller
Questo strumento, dotato di minuscoli aghi, scorre sulla pelle, in particolare sul cuoio capelluto, stimolando la microcircolazione. Non solo ossigena i follicoli piliferi, ma contribuisce anche a rafforzare la salute dei capelli.
L’uso del Dermaroller in combinazione con altri trattamenti
Il dermaroller può essere utilizzato in combinazione con altri trattamenti per la caduta dei capelli per migliorare l’efficacia di questi ultimi. Questo strumento, scorrendo sulla pelle del cuoio capelluto, stimola la microcircolazione e ossigena i follicoli piliferi, contribuendo a rafforzare la salute dei capelli.
Prima dell’applicazione di sieri e lozioni anti-caduta, l’uso del dermaroller può migliorare l’assorbimento degli attivi e potenziare gli effetti. Questo porta a follicoli piliferi più robusti e a una crescita di capelli più spessi e forti. Ricorda, tuttavia, che l’uso del dermaroller dovrebbe essere sempre seguito da un trattamento specifico per la caduta dei capelli per ottenere i migliori risultati.
Come scegliere il Dermaroller giusto
Scegliere il dermaroller giusto dipende da diversi fattori, tra cui la tua esperienza con questo strumento e le tue esigenze specifiche. Ecco alcuni consigli per aiutarti a fare la scelta giusta:
- Dimensione degli aghi: Per chi non ha mai usato questo strumento, sono consigliati dermaroller con aghi da 0.15 a 0.25 mm, i più sottili, perfetti per i principianti. Questi aghi sottili stimolano la circolazione senza penetrare in profondità nella pelle.
- Frequenza d’uso: La misura successiva va poi dai 0.5 ai 1.5 mm: gli aghi medi sono ideali per stimolare la crescita dei capelli e da usare al massimo due volte alla settimana.
- Uso medico: Infine, esistono dermaroller con aghi superiori ai 1.5 mm (ad uso medico) utilizzati durante trattamenti specifici e che possono causare, se impiegati in maniera errata, lesioni al cuoio capelluto. Questi dovrebbero essere utilizzati solo da professionisti.
Ricorda, la scelta del dermaroller giusto è fondamentale per garantire un trattamento efficace e sicuro. Se hai dubbi, è sempre una buona idea consultare un professionista.
Come utilizzare il Dermaroller
Il massaggio con dermaroller deve essere eseguito con delicatezza e senza applicare troppa pressione. Il movimento da eseguire è dalla fronte alla nuca e poi con movimenti diagonali lungo il resto della testa, in modo da stimolare la circolazione su tutto il cuoio capelluto.
Il trattamento dovrebbe durare almeno 10 minuti (da interrompere immediatamente se si avverte forte dolore o prurito) al seguito del quale è possibile applicare il proprio prodotto anti-caduta in fiale, siero o spray.
Alcune FAQ sul Dermaroller:
- Come può aiutare il dermaroller contro la caduta dei capelli?
Il dermaroller può stimolare la circolazione nel cuoio capelluto, ossigenare i follicoli piliferi e rafforzare la salute dei capelli. Può essere utilizzato anche prima dell’applicazione di sieri e lozioni anti-caduta per migliorare l’assorbimento degli attivi. - Come scegliere il dermaroller giusto?
La scelta del dermaroller dipende dalla tua esperienza con questo strumento e dalle tue esigenze specifiche. Per i principianti, sono consigliati dermaroller con aghi da 0.15 a 0.25 mm. - Come si usa il dermaroller?
Il massaggio con dermaroller deve essere eseguito con delicatezza e senza applicare troppa pressione. Il movimento da eseguire è dalla fronte alla nuca e poi con movimenti diagonali lungo il resto della testa. - Il dermaroller fa male?
Il trattamento con dermaroller dovrebbe durare almeno 10 minuti e non dovrebbe causare dolore o prurito. Se si avverte un forte dolore o prurito, il trattamento dovrebbe essere interrotto immediatamente.