La manicure segue le tendenze stagionali, e per gennaio 2024, sono in voga colori per le unghie che si ispirano alle atmosfere ghiacciate e accendono di luce le giornate più grigie. Dai un’occhiata ai 5 colori invernali di tendenza che non puoi perdere!
Unghie 2024: i migliori colori di tendenza
1. Cherry Red
La passione per il rosso ciliegia è un must diretto dalle passerelle della Spring/Summer 2024. Questa tonalità gustosa permette di sfoggiare una manicure total red durante tutto l’anno, andando ben oltre la stagione delle feste.
2. Soft Brown
Con l’inverno che avanza, è tempo di relax e comfort. La manicure abbraccia questa ricerca di calore, introducendo una palette di beige e marroni morbidi. Perfetti per avvicinarsi alla primavera con stile e delicatezza.
3. Punte Decorate
La forma delle unghie è protagonista, soprattutto per chi ama le lunghezze consistenti. Le punte delle unghie diventano una tavolozza da decorare, con l’effetto foil molto in voga. Basta applicare fogli laminati sullo smalto, come la variante dorata su base nude in foto.
4. Verde Lime
Grazie a Gucci, il verde lime si anticipa alla bella stagione. Questa nuance acida e luminosa, generalmente associata all’estate, diventa la protagonista nei saloni di nail art, permettendoti di giocare d’anticipo.
5. Cielo Terso
Gennaio evoca paesaggi ghiacciati e cieli azzurri. L’azzurro cielo, noto anche come baby blue, diventa un’opzione romantica per affrontare il freddo invernale. Una manicure corta effetto chrome, con una polvere iridescente, cattura l’atmosfera ghiacciata del mese.