“Inutile la conferenza dei sindaci di domani sulle problematiche sanitarie in provincia di Ragusa. La conferenza dei Sindaci programmata per il 18 gennaio 2024 e successivamente spostata nella giornata di domani 23 gennaio 2024, si dovrebbe svolgere a quasi due mesi dell’ultimo incontro del 29 novembre 2023”. E quanto afferma in una nota il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.
“Ritengo inutile l’incontro di domani, – scrive il sindaco di Pozzallo – prima di tutto perché a giorni, così come dichiarato dal Presidente della Regione On. Schifani, saranno nominati i nuovi Direttori Generali delle ASP e poi anche perché gli impegni assunti dal Commissario Dr. Russo il 29 novembre 2023 non sono stati mantenuti.
Infatti, nell’ultima riunione dello scorso anno, i Sindaci chiesero di essere messi nelle condizioni di proporre soluzioni con l’invio di tutti i dati dell’anno 2023 (numero di ricoveri-degenza media-risorse umane disponibili, ecc.).
Da allora a tutt’oggi nulla è pervenuto ai Sindaci, nessuna notizia di provvedimenti adottati, tranne qualche comunicato stampa politico e non si capisce di che cosa si dovrebbe discutere nella riunione di domani che potrebbe essere opportuno rinviare”.