Individuato e fermato nelle vie di Modica Alta l’uomo, un 45enne, che stamattina intorno alle ore 10,30 ha tentato una rapina all’ufficio postale di Modica Alta. Il 45enne con il volto coperto da una sciarpa e con un cappellino in testa aveva minacciato con un coltello un’operatrice allo sportello dell’ufficio postale di corso Nino Barone a Modica Alta, intimandole di consegnargli i soldi in cassa.
L’operatrice era riuscita a mantenere la calma e con l’aiuto di un collega era riuscita anche a disarmarlo. Dopo una breve colluttazione l’uomo era fuggito. L’uomo è stato fermato poco dopo dai carabinieri che lo hanno riconosciuto anche grazie alla descrizione dell’abbigliamento fatta dai cassieri e dalle altre persone che si trovavano all’interno dell’ufficio postale. L’uomo è ospite di una comunità di accoglienza per disabili psichici: aveva tentato la rapina con in mano un coltello da cucina, dello stesso tipo utilizzato per la tavola all’interno della comunità in cui vive.
Probabilmente il rapinatore lo aveva messo in tasca durante un pranzo e lo aveva nascosto nella sua stanza. L’uomo è stato denunciato a piede libero per tentata rapina aggravata