Il modicano Gianni Cassisi, docente nazionale formatore Csen, è stato selezionato da Casa Sanremo per occuparsi del benessere al Festival 2024 in seno alla “The Comfort Zone” appositamente creata a tale scopo. A darne notizia il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi. Dopo una lunga e attenta selezione su tutto il territorio nazionale e dopo un curriculum personale di tutto rispetto, arriva il meritato premio, a cui è seguita una formazione specifica nei mesi precedenti con dei moduli di lavoro appositamente creati per questa edizione del Festival. Proprio negli ultimi mesi, inoltre, Cassisi ha raggiunto l’ambito traguardo di docente nazionale formatore Csen nel campo delle discipline olistiche e bio naturali.
“Dopo anni di sacrifici, studi, passione e dedizione – dice – sono davvero molto orgoglioso di partecipare a questo Sanremo 2024 e rappresentare non solo la città di Modica, ma anche tutto il territorio ibleo e la mia bella Sicilia. Ringrazio tutti coloro che in questi anni hanno creduto in me e, in particolare, la mia responsabile nazionale Csen Ornella Mauro, il mio presidente provinciale Sergio Cassisi e il maestro Armando Potenza, responsabile della formazione della Comfort Zone. Sono davvero pronto e non vedo l’ora di essere sul campo e di lasciare il mio segno in questa prestigiosa manifestazione”. Consulente del lavoro in Modica, Cassisi è da oltre un decennio inserito attivamente nel mondo “olistico” ed ha partecipato a numerosi corsi di formazione di altissimo livello in tutto il territorio nazionale.
Ricopre da diversi anni il ruolo di responsabile provinciale “Discipline bio naturali” a Ragusa per il Csen, il primo ente in Italia che si occupa di promozione sportiva e benessere, e per conto dello stesso ente, come detto, è diventato docente nazionale formatore lo scorso novembre. “Auguriamo in bocca al lupo a Gianni Cassisi – dichiara il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – siamo certi che saprà tenere in alto il nome nostro del nostro territorio”.