Cresce l’attesa a Vittoria ed in tutta la provincia iblea per la puntata di stasera, venerdì 26 gennaio 2024, di Ciao Darwin. Infatti nella fortunata trasmissione di Canale 5 si sfideranno “Chef Stellati vs Trattoria” e tra i primi proprio Gianfranco Carbonaro. Executive Chef Pizza di Bassifondenti di Vittoria. Il quale arriva alla ‘saporita’ sfida forte dell’assegnazione del pennello d’oro assegnato da l’Arcimboldo.
Nella comunicazione inviata dal magazine del settore enogastronomico al nostro chef vittoriese per informarlo dell’assegnazione del Pennello d’Oro, si legge “Lei ha ottenuto un punteggio di N 3 pennelli da 5 Giudici, N 2 Pennelli da N 8 Giudici, nonostante la sua prima entrata negli Artisti de L’Arcimboldo. Complimenti ! L’Arcimboldo d’Oro e relative assegnazioni dei pennelli d’Oro, sono frutto di un’accurata valutazione dei meriti professionali di ogni candidato appartenente alla propria categoria: storicità esperienza, professionalità, materia prima impiegata, presentazione del prodotto, servizio offerto, se professionisti italiani all’estero, ecc. , nel rispetto dei principi di trasparenza, correttezza, la valutazione è a cura di esperti del Gruppo Artisti del Gusto. Ovvero n.13 professionisti operanti nei vari ambiti gastronomici, come chef, chef stellati, maestri pizzaioli, maestri pasticcieri, giornalisti enogastronomici, i quali riunitisi in videoconferenza, valutano scrupolosamente l’assegnazione del premio e dei pennelli, ovvero da uno a tre pennelli per ogni professionista. Il loro giudizio è insindacabile.
I pennelli destinati nel 2024 saranno vagliati dai nostri collaboratori/ispettori durante tutto l’anno per aggiudicare ad ogni professionista i pennelli del 2025. I pennelli sono soggetti a variazioni sia in fase decrescente che crescente. Pertanto Le chiediamo di informarci e indicarci: pagina social dove pubblicherà foto dei suoi piatti o nuovi e futuri locali dove poterli saggiare. Distinti saluti La Direzione de L’Arcimboldo”. Ottime credenziali dunque quelle con cui il nostro Executive Chef Gianfranco Carbonaro approda alla seguitissima trasmissione Ciao Darwin condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5, sicuro del tifo e del sostegno degli abitanti di Vittoria e della provincia di Ragusa. (da.di.)