Nei giorni scorsi, il Questore della Provincia di Ragusa, in esito all’istruttoria espletata dal dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura in seguito alla proposta del Commissariato di Polizia di Stato di Vittoria, ha emesso, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., un provvedimento di sospensione di sette giorni dell’autorizzazione amministrativa relativa alla somministrazione di alimenti e bevande con conseguente chiusura al pubblico del locale nei confronti del titolare di un bar sito nel Comune di Vittoria (RG).
Tale provvedimento si è reso necessario poiché recentemente all’interno del pubblico esercizio si era originata una rissa tra quattro componenti di due distinti nuclei familiari, proseguita poi all’esterno del locale, con reciproche aggressioni fisiche e l’utilizzo improprio di vari arredi siti sulla pubblica via quali corpi contundenti, determinando una concreta turbativa all’ordine pubblico ed alla sicurezza dei numerosi cittadini che avevano assistito all’evento.
Il locale e le pertinenze dello stesso, tra l’altro, così come accertato a seguito di ripetuti e mirati controlli svolti nel territorio dagli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria, erano divenuti punto di incontro di pregiudicati e persone gravate da provvedimenti di polizia.
Con il suddetto provvedimento del Questore si è posto un freno ad una situazione che costituiva un potenziale pericolo per il regolare mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, essendo divenuto quell’esercizio commerciale un luogo di ritrovo di soggetti pregiudicati e pericolosi.