Taglio capelli tendenza autunno inverno 2024. L’autunno, per molti, segna un nuovo inizio, portando con sé un grande desiderio di novità e cambiamenti. Un nuovo taglio di capelli può infondere nuova energia e forse segnare l’inizio di un nuovo capitolo, pieno di sorprese meravigliose!
Taglio capelli Autunno-Inverno 2024
Esistono tagli rituali, quelli che si fanno per rimettere i capelli a posto dopo l’estate. E poi ci sono i tagli emozionali, frutto di cambiamenti interiori e nuovi inizi. Per l’autunno e inverno 2024, ci sono molte proposte sul fronte del taglio, con tagli corti, medi e lunghi pieni di personalità.
Il Caschetto all’Italiana è il trend dell’autunno e inverno 2024. Un taglio molto semplice, da provare in versione corta o più lunga in vista dell’inverno. La caratteristica di questo taglio sono le punte tagliate in modo netto. I caschetti ondeggiano anche verso le medie lunghezze, distinguendosi per avere sempre una chioma corposa e voluminosa, con punte nette.
La lunghezza perfetta per il Bob ad effetto Blunt come quello di Francesca Michielin che sfiora il mento, in perfetto stile alla francese. Per quanto riguarda i tagli medi, le medie lunghezze non deludono mai e da queste possiamo prendere tanti spunti. Il Long Bob rimane una sicurezza, poiché sta bene a tutte.
Taglio capelli Autunno-Inverno 2024: i più belli
Tra i tagli più belli di tutti annoveriamo anche il Curly Bob, sfilato e con frangia media o corta. Suggeriamo anche i tagli medi/scalati, per chi desidera alleggerire e sfoltire. A tal proposito, il Mullet è uno dei tagli più in voga, per chi ama osare. Non è un taglio facile da portare, ma ha una grinta punk rock che strizza l’occhio agli anni ’80, davvero eccezionale.
Passiamo ai capelli corti con il Pixie Cut che sta spopolando, in questo inizio di autunno. Lo possiamo declinare in tante varianti, il più sbarazzino è quello che si porta leggermente mosso con il ciuffo. Anche il French Bob nella versione corta è un taglio davvero irresistibile per questo autunno, con una frangia baby e i boccoli all’altezza delle orecchie.
Concludiamo questa carrellata con i tagli capelli autunno e inverno 2024 per i capelli lunghi. La scalatura nei capelli lunghi conferisce al look la massima libertà e una texture generosa. I capelli vengono tagliati e stratificati per incorniciare il viso e creare movimento e consistenza.