Un’operazione di ricerca e soccorso è attualmente in corso al largo di Punta Braccetto. Le forze di soccorso coinvolte includono i Vigili del Fuoco di Ragusa, la Polizia e la Capitaneria di Porto.
L’allarme e l’intervento delle forze di soccorso
L’allarme è stato dato dopo che un giovane, di nazionalità extracomunitaria, è accidentalmente caduto in mare. Le ricerche sono attualmente in corso per localizzare il giovane e garantirne il recupero in sicurezza. Testimoni oculari, connazionali del giovane coinvolto, hanno prontamente segnalato l’accaduto alle autorità competenti.
La collaborazione tra le forze di soccorso
La Polizia, i Vigili del Fuoco di Ragusa e la Capitaneria di Porto hanno immediatamente attivato una collaborazione per gestire l’emergenza e condurre le ricerche nel tratto di mare interessato. Al momento, non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato alla caduta del giovane in mare.
Le autorità stanno conducendo un’indagine approfondita per comprendere gli elementi che hanno portato a questo incidente e per assicurarsi che ogni possibile sforzo sia fatto nel corso delle operazioni di ricerca.
In supporto alle ricerche in corso, sono attesi da Catania i Sommozzatori dei Vigili del Fuoco, esperti nell’effettuare operazioni di immersione per recuperi in acqua.