Il Consiglio Comunale di Pozzallo approva la nuova destinazione d’uso del nuovo edificio in contrada Palamentano. Lo annunciano in una nota congiunta, il Presidente del Consiglio Comunale di Pozzallo, Quintilia Celestri e il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna. “Il Consiglio Comunale – si legge nella nota a firma del presidente del Consiglio e del sindaco di Pozzallo – approva la deroga ai parametri urbanistici relativamente al cambio di destinazione d’uso di un fabbricato già esistente in via del Geranio che verrà utilizzato per realizzare un centro socio – riabilitativo per disabili con attività ambulatoriali e di semi-convitto convenzionato con l’Asp 7 di Ragusa.
La proposta ha avuto l’approvazione di tutto il Consiglio Comunale all’unanimità dei presenti, a sottolineare quanto nella nostra città sia profondamente radicato il senso civico e sociale nel dare sostegno alle categorie più fragili. Il progetto prevede la realizzazione di un grosso centro riabilitativo dedicato all’autismo e alle disabilità neuromotorie, patologie queste che spesso compromettono non solo la vita dei soggetti che ne sono affetti ma anche delle loro famiglie spesso costrette a gestire oltre la disabilità anche tutto ciò che gira attorno ad essa. La realizzazione di una struttura così grande e attrezzata e soprattutto convenzionata con il sistema sanitario nazionale attraverso la convenzione con l’ASP di Ragusa, consentirà di gestire in loco le diversità e le disabilità aiutando così le famiglie nel loro duro compito quotidiano.
Non si può non esprime un grande ringraziamento a tutti i consiglieri comunali che hanno approvato la proposta, all’Assessore ai Servizi Sociali Azzarelli, all’Assessore dei Lavori Pubblici, al Responsabile dell’U.O. 7 del settore Tecnico Arch. Caia e ai funzionari dell’ufficio tecnico, che con solerzia hanno realizzato la proposta che è stata discussa e approvata in Consiglio Comunale. Un grazie va inoltre al CSR che ha scelto la nostra città per realizzare un progetto così importante e delicato e soprattutto un ringraziamento va all’ASP 7 di Ragusa che è sempre presente e pronta a sostenere i soggetti fragili grazie al quotidiano ed instancabile lavoro che svolge nel territorio.