Domenica 11 febbraio 2024, alle ore 19,00, si inaugura la sede della Fondazione Confeserfidi in via Arco Castro ai civici 1, 2 e 3, a Scicli. Si tratta di un luogo multifunzionale che vuole essere un polmone culturale nel cuore della Città, sede di eventi, dibattiti, confronti, riflessioni e mostre. E sarà proprio una mostra di pittura di un artista sciclitano, ad aprire le porta della sede della Fondazione Confeserfidi. ‘La poesia del crepuscolo’ è il titolo della personale di Giosca, che ripercorre tracce della sua vita artistica.
Una chiacchierata con l’artista sarà il momento centrale dell’evento. Un’altra proposta da inserire nell’effervescenza culturale che esiste da sempre nella città di Scicli e che con la sede della Fondazione Confeserfidi, si arricchisce di un’ulteriore testimonianza.
Giosca, al secolo Giovanni Scarpata, artista figurativo sperimentale, ha al suo attivo oltre trenta mostre tra collettive e personali, una serie di riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale ed è stato protagonista di collettive d’arte assieme a nomi importanti del mondo pittorico siciliano e italiano.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dall’11 febbraio al 10 marzo dalle 18:00 alle 20:00 escluso il lunedì. L’ingresso è gratuito.