Il Comune di Ragusa, in applicazione del Decreto Interministeriale del 29 luglio 2022 del Ministro per le disabilità di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e il Ministro delle Politiche Sociali e del Lavoro intende collaborare con gli Enti del Terzo Settore di comprovata esperienza nei servizi diretti a persone affette da autismo per l’attuazione di interventi finalizzati a percorsi di socializzazione con attività in ambiente esterno (gruppi di cammino, attività musicale, attività sportive).
I progetti dovranno essere caratterizzati da una solida e coerente corrispondenza agli obiettivi previsti dall’avviso scaricabile, insieme alla documentazione necessaria per la presentazione della domanda, al link Comune di Ragusa, con una chiara descrizione delle azioni, dei servizi e delle attività che saranno realizzati.
I destinatari degli interventi saranno persone con disturbo dello spettro autistico, valutati dalle Unità di Valutazione Multidimensionale per la disabilità. L’istanza predisposta sull’apposito modulo scaricabile entro il 10 febbraio 2024