Ancora una segnalazione di criticità nella vita cittadina da parte di Ragusa in movimento, che questa volta rivolge lo sguardo alla situazione di Via Imera “tra auto abbandonate e marciapiedi ammalorati”. Per l’associazione politico-culturale prende la parola il presidente Mario Chiavola “situazione da verificare in via Imera, una parallela di via Palma di Montechiaro. Da dove abbiamo ricevuto le segnalazioni di numerosi cittadini, che evidenziano lo stato a dir poco disastroso in cui versano alcuni tratti dei marciapiedi della via in questione.
Sono impercorribili e possono determinare situazioni di insicurezza proprio a danno di chi ci si trova a passare. Ora, siccome una delle caratterizzazioni della campagna elettorale dell’attuale sindaco era stata proprio quella legata alla sicurezza dei pedoni, auspico che la situazione possa tornare sotto controllo e che, soprattutto, si proceda con il rifacimento dei tratti ammalorati che, sinceramente, non possono più attendere oltre”. “In più – aggiunge Chiavola – ci evidenziano la presenza di auto abbandonate in zona da almeno tre anni.
Non se ne sa nulla. E invito, anche in questo caso, gli uffici comunali competenti a verificare in che modo la situazione possa essere resa normale. Naturalmente, l’ingombro creato da queste vetture crea condizioni di disagio ai residenti della zona”. (da,di.)