Angelina Mango ha conquistato il cuore dell’Italia vincendo Sanremo 2024 con la sua canzone “La Noia”. Non solo ha vinto il prestigioso festival, ma si è anche guadagnata un posto all’Eurovision Song Contest.
La Notte di Angelina Mango
La serata di Sanremo 2024 è stata lunga e piena di sorprese. Angelina Mango ha trionfato, chiudendo un Sanremo trionfale dal punto di vista degli ascolti. Amadeus ha concluso la sua avventura sul palco dell’Ariston insieme al suo eterno compagno Fiorello.
I Premi di Angelina Mango
Angelina Mango non solo ha vinto il festival, ma ha anche ricevuto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla per “La Noia” e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale assegnato dall’orchestra di Sanremo per “La Noia”.
La classifica definitiva di Sanremo 2024 ha visto Angelina Mango al primo posto, seguita da Geolier, Annalisa, Ghali e Irama. Una top five composta da artisti che rappresentano il meglio della musica italiana.
Gli Altri Premi di Sanremo 2024
Oltre a Angelina Mango, altri artisti hanno ricevuto riconoscimenti durante la serata. Il Premio della Critica Mia Martini è stato assegnato a Loredana Bertè per “Pazza”. Il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo è andato a Fiorella Mannoia per “Mariposa”.
La Classifica Completa di Sanremo 2024
Dopo i primi cinque, la classifica di Sanremo 2024 ha visto Mahmood al sesto posto, seguito da Loredana Berte, Il Volo, Alessandra Amoroso e Alfa. Gli ultimi cinque posti sono stati occupati da Sangiovanni, Fred De Palma, Maninni, La Sad e Bnkr44.
Il Futuro di Angelina Mango
Dopo la sua vittoria a Sanremo 2024, Angelina Mango si prepara ora per l’Eurovision Song Contest. Con la sua voce unica e la sua canzone “La Noia”, è pronta a conquistare il palco europeo. Non vediamo l’ora di vedere cosa riserva il futuro per questa talentuosa artista.