Stava svolgendo lavori nella sua abitazione quando è rimasto gravemente ferito alle gambe a causa di un incidente con il flex. Il muratore in pensione, settantadue anni, residente a Scordia, è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118. Date le gravi condizioni, è stato trasportato con un’ambulanza nella zona industriale per essere successivamente trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania tramite elisoccorso.
Il paziente è stato ricoverato con una prognosi riservata, mentre i dettagli esatti dell’incidente sono ancora in fase di ricostruzione. I carabinieri sono intervenuti per effettuare i necessari rilievi sulla scena. Non è la prima volta che si verifica un incidente del genere nella zona: pochi mesi fa, un altro ex operaio ha subito un grave infortunio domestico mentre eseguiva lavori di manutenzione a Gela. L’uomo di 73 anni ha improvvisamente perso l’equilibrio e è caduto dalle scale, risultando gravemente ferito. La prontezza di intervento dei familiari, che hanno allertato il 118, ha permesso il trasporto immediato al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele, dove sono stati eseguiti tutti gli accertamenti necessari prima del ricovero.
Un episodio simile è avvenuto anche in provincia di Ragusa, a Scicli, dove un uomo di sessantacinque anni è precipitato dalla tettoia della sua veranda mentre svolgeva lavori di manutenzione. Anche in questo caso, è stato necessario il trasporto in ospedale con codice rosso per garantire le cure immediate al paziente. La serie di incidenti mette in luce l’importanza della sicurezza durante l’esecuzione di lavori domestici, sottolineando la necessità di adottare precauzioni e utilizzare attrezzature protettive per evitare tali tragedie.