La Motyka Modica è in fermento in vista della partecipazione al Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica Gold, Silver Eccellenze e Aerostar, che si terrà il prossimo 2 marzo a Favara. L’evento, di grande rilevanza, sarà cruciale per accedere alla fase Interregionale programmata a Pomigliano d’Arco nel mese di aprile.
Il team modicano, composto da atleti talentuosi, mira a brillare nella kermesse provinciale di Agrigento e a conquistare il pass per la fase successiva. Saranno ben sedici gli atleti a rappresentare la Motyka Modica: Giulia Cappello, Soraida Gennuso, Vittoria Visone, Sophie Barone, Alessia Ciniglio, Asia Agosta, Aurora Vernuccio, Emily Modica, Giulia Giannone, Adele Baglieri, Sofia Frasca, Carla Grimaldi, Ludovica Scarso, Asia Frasca, Samuele Iemmolo e Jacopo Scivoletto.
Alcuni di loro, giovani promesse, si apprestano al debutto in una competizione di caratura regionale, supportati dagli atleti più esperti che faranno del loro meglio per trasmettere tranquillità e aiutarli a superare l’emozione del debutto.
Arianna Melilli, portavoce del sodalizio, ha sottolineato l’importanza del lavoro settimanale in palestra, ribadendo che nulla va dato per scontato e che i risultati si ottengono con impegno costante. Ha citato una frase di Nelson Mandela: “Io non perdo mai, o vinco o imparo”, sottolineando l’importanza di trarre insegnamenti da ogni esperienza.
In chiusura, Melilli ha espresso gli auguri alla squadra e ha ringraziato i genitori degli atleti per la fiducia e il sostegno continuo nei confronti dei valori sportivi della Motyka Modica. Un in bocca al lupo speciale per i talentuosi ginnasti che rappresenteranno la squadra nella competizione imminente.