Il Teatro Badia di corso Italia sarà il palcoscenico di una straordinaria rappresentazione teatrale domenica 3 marzo, alle 18:30, nell’ambito dell’edizione 2024 di “Ragusa Ride”. La Compagnia Teatro del Pero di Comiso sarà protagonista di uno degli amatissimi classici teatrali, “Fiat Voluntas Dei”, una commedia brillante scritta nel lontano 1935 da Giuseppe Macrì, che fu uno dei cavalli di battaglia di Angelo Musco.
La trama si sviluppa intorno a un semplice parroco di provincia, padre Attanasio, interpretato magistralmente da Salvo Purromuto. Costretto suo malgrado, il parroco si trova ad affrontare e risolvere l’intreccio amoroso tra due giovani, osteggiato dalle rispettive famiglie. Una storia che mescola comicità, situazioni impreviste e un tocco di romanticismo.
La regia e l’adattamento sono curati da Giuseppe Ferlito, mentre la direzione artistica della rassegna di teatro comico è affidata a Maurizio Nicastro.
L’attesa per questa rappresentazione è palpabile, e l’edizione di “Ragusa Ride” si prepara ad accogliere un pubblico desideroso di godersi uno spettacolo intriso di storia e umorismo. Il Teatro del Pero di Comiso è noto per la propria maestria e promette di intrattenere il pubblico con la sua eccellenza teatrale.
L’appuntamento è imperdibile per gli amanti del teatro e coloro che vogliono immergersi in un grande classico che, sebbene scritto molti anni fa, continua a suscitare emozioni e risate. Il costo del biglietto è di 10 euro, e l’evento rappresenta un’opportunità unica per applaudire la compagnia comisana sul palcoscenico della Badia. Non perdete l’occasione di assistere a questa straordinaria rappresentazione teatrale che saprà regalare momenti di puro intrattenimento e magia scenica.