Il 3 marzo prossimo scadrà il termine per la presentazione delle domande per l’accesso ai contributi ordinari per l’anno 2024 da destinare al sostegno di attività rientranti nell’ambito culturale e turistico e approvati con Deliberazione di G.M. n. 54 del 05.02.2024 e Determinazione Dirigenziale n.820 del 12.02.2024.
Soggetti beneficiari di tale contributo sono associazioni, persone fisiche, enti pubblici ed enti privati, aventi sede nel territorio comunale, ovvero che, pur avendo sede in altro territorio, propongano attività che si svolgono nel territorio comunale.
I requisiti generali per accedere ai contributi sono enumerati nei bandi reperibili insieme alla modulistica per presentare istanza, nel sito istituzionale del Comune di Ragusa al link Comune Ragusa
I contributi ordinari concessi, per l’anno 2024, dall’Ente sono finalizzati a promuovere e sostenere nell’ambito del settore culturale,
1) stagioni teatrali e/o musicali,
2) altre manifestazioni ed iniziative di carattere culturale ed artistico,
3) feste religiose esterne delle parrocchie,
4) feste religiose esterne che si svolgono nelle frazioni comunali,
mentre nell’ambito del settore turistico sono finalizzati anche a promuovere e sostenere
1) manifestazioni di richiamo turistico (cd. grandi eventi),
2) feste santi Patroni: S. Giovanni e San Giorgio.
L’istanza, redatta secondo le modalità descritte nel predetto link e utilizzando gli appositi modelli predisposti dal Comune, deve pervenire al protocollo dell’Ente, protocollo@pec.comune.ragusa.it entro le ore 24 del 03 marzo 2024.