Momento difficile per l’Andimoda Ragusa che, giocando in trasferta, subisce una sconfitta contro il CUS Palermo, attualmente fanalino di coda. Nonostante il primo tempo abbia visto i ragusani in vantaggio di una lunghezza (18-19), il team, allenato da Salvatore Russo, è stato costretto a cedere nella ripresa, con un risultato finale di 39-28, che non lascia spazio a repliche.
Il sette ragusano si è presentato in campo con una formazione notevolmente rimaneggiata a causa di infortuni e malanni di stagione. Nonostante le 17 reti di Giummarra e l’impegno straordinario di tutti i giocatori, la mancanza di profondità in panchina ha reso difficile recuperare e concludere la partita come avrebbero voluto.
Dall’Andimoda Ragusa commentano: “Una partita purtroppo influenzata dal numero delle assenze. Avremmo potuto fare meglio, certo, ma le varie vicissitudini legate all’organico hanno condizionato, e non poco, il nostro rendimento.
Non vogliamo che questo sia un’alibi, ma è chiaro che non avendo nemmeno la possibilità di prepararci adeguatamente durante gli allenamenti, tutto si riflette negativamente nelle gare ufficiali. Speriamo ora di recuperare la migliore condizione perché dobbiamo assolutamente cercare di risalire la classifica in questa stagione che, comunque, sta vedendo la crescita di alcuni giovani talenti.”
Domenica alle 18:30, l’Andimoda Ragusa tornerà a giocare in casa, ricevendo la visita dell’Alcamo. La partita sarà valida come terza giornata del girone di ritorno.