L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vittoria, Giuseppe Nicastro, ha annunciato la consegna dei lavori per l’adeguamento alle norme di sicurezza del campo di calcio Nino Andolina a Scoglitti. Le opere sono state affidate al consorzio Caec di Comiso, vincitore dell’appalto per un intervento del valore di 600mila euro, finanziato dai fondi Pnrr misura M5 C2 l2.1.
Nicastro ha evidenziato l’importanza di questo risultato, sottolineando l’impegno dell’amministrazione comunale nel recupero e nella riqualificazione delle strutture, in questo caso, di un impianto sportivo che necessitava di interventi urgenti. L’assessore ha ringraziato il sindaco Francesco Aiello e l’assessore al Decentramento Salvatore Avola per la collaborazione che ha reso possibile questo progetto.
Le attività inizieranno con la pulizia del sito e la rimozione dei materiali di risulta. Si procederà alla recinzione esterna, alla sostituzione delle vecchie porte con nuove e funzionali, e a lavori edili negli spogliatoi per atleti e arbitri. Saranno installati nuovi arredi e servizi igienici per gli spettatori. Il fondo campo sarà rifatto, e sarà implementato un sistema di drenaggio adeguato. L’aggiornamento comprenderà anche l’installazione di panchine e la preparazione per un futuro inerbimento.
Nicastro ha indicato l’intenzione di cercare ulteriori fondi per migliorare ulteriormente l’impianto sportivo, ma ha sottolineato che l’operazione in corso restituirà alla comunità locale un campo attrezzato e completamente rinnovato. Ha ringraziato tutti i membri dell’amministrazione comunale e i tecnici coinvolti per il loro contributo e l’impegno profuso in questo progetto e ha evidenziato che i risultati positivi si stanno vedendo anche in altre aree, come il nuovo lungomare a Scoglitti e l’appalto per la pista ciclabile.