Nel cuore di Ragusa, la Virtus ha vissuto un pomeriggio indimenticabile con due ospiti d’eccezione: Maurizio Cremonini, Responsabile Nazionale Minibasket, e Roberta Regis, membro dello staff tecnico federale. L’evento è stato parte del progetto “Camminare Insieme”, promosso dal Settore Nazionale Minibasket e Scuola della FIP.
Lunedì, i giovani talenti della Virtus hanno calcato il parquet del PalaPadua, partecipando a tre sessioni di allenamento guidate da Cremonini e Regis. I gruppi coinvolti sono stati gli “Esordienti”, gli “Aquilotti” e gli “Scoiattoli”. Un pomeriggio di sano divertimento e apprendimento, sottolineando l’importanza del ruolo educativo degli istruttori di minibasket e delle società sportive.
Alessandro Vicari, Responsabile Minibasket della Virtus, ha elogiato l’evento, affermando: “E’ stato un vero piacere ospitare i due istruttori federali. In questi momenti, comprendiamo meglio il nostro ruolo, che va oltre il semplice gioco. Diventiamo strumenti vitali per la crescita umana e caratteriale dei giovani. La partecipazione entusiasta dei bambini e delle famiglie ci ripaga degli sforzi dedicati negli anni.
La cura dei giovani e la creazione di un ambiente stimolante guidano la nostra attività quotidiana, e la presenza di Cremonini e Regis ne è una testimonianza tangibile”.
Un messaggio di apprezzamento è stato rivolto agli ospiti, ringraziandoli per la loro partecipazione e contributo al progetto educativo della Virtus Ragusa.